25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il contributo della Regione Lazio: in passato si investivano 200 mila euro contro la violenza sulle donne, adesso si investono 4 milioni di euro. Abbiamo approvato la legge per prevenire le violenze e stiamo raddoppiando i centri di ascolto e sostegno alle donne. Questo è il modo più corretto per impegnarsi, non solo oggi. non fare promesse ma rispettare gli impegni (Nicola Zingaretti)

MOZIONE IN REGIONE PER DIRE NO ALLA VENDITA ALL’ASTA DELLE CASE POPOLARI

Abbiamo presentato anche in Regione Lazio la Mozione che Sel ha proposto in tante amministrazioni locali, per opporci al decreto che il Governo sta per emanare relativo alle procedure di alienazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica (Comuni, Ater, Aler, Iacp etc) in applicazione dell’articolo 3 comma 1 della legge 28 marzo 2014, n 80, (piano casa Lupi).

Continua a leggere

[SGUARDI SULL'EUROPA] L’INFLUENZA RUSSA SUI BALCANI: I TIMORI DI ANGELA MERKEL

Der Speigel

Speigel Staff: Nikolaus Blome, Susanne Koelbl, Peter Müller, Ralf Neukirch, Matthias Schepp, Gerald Traufetter

17 novembre 2014

Il dialogo è il principio fondamentale della politica estera tedesca per risolvere le questioni diplomatiche.  Nel suo recente viaggio a Mosca, l’intenzione di Gernot Erler  era proprio quella di dialogare con i rappresentanti russi sulle criticità della situazione in Ucraina. Erler, esperto di questioni russe per il governo tedesco,

Continua a leggere