GARA UNICA CENTRALIZZATA CUP. TORRICELLI (SEL): BENE INCONTRO. ORA RISPOSTE PER SALVAGUARDIA LAVORO E SERVIZIO

“E’ indispensabile ascoltare la voce dei lavoratori oggi in presidio sotto la Regione Lazio, che dimostra tutta la preoccupazione per il destino di tanti operatori del settore.” A dichiararlo in una nota è Giancarlo Torricelli, coordinatore Sel Lazio.

“Se è vero – prosegue- che la gara unica centralizzata Cup lascia troppi margini di ambiguità sulle clausole relative alla salvaguardia dei posti di lavori è urgente intervenire per tutelare le persone impiegate, ma anche per tutelare la qualità del servizio offerto. L’esigenza di contenere i costi e operare una razionalizzazione della spesa non può in alcun caso trasformarsi in meno tutele, meno diritti, meno servizi.

Apprezziamo quindi l’incontro che sta avvenendo in questo momento tra le sigle sindacali che oggi hanno indetto la manifestazione e la Regione: riteniamo importante una risposta tempestiva che sappia far rientrare le legittime preoccupazioni dei lavoratori e chiarire questi aspetti della gara.”

 

SANITA’. DE PAOLIS – BONAFONI (SEL): STRADA INTRAPRESA E’ QUELLA GIUSTA

“Un percorso iniziato al momento dell’insediamento per giungere oggi ad un risultato importante fatto delle basi necessarie per proseguire verso l’obiettivo di uscire dal commissariamento e tornare a far parlare la politica a pieno titolo anche in campo sanitario.” Così in una nota Gino De Paolis e Marta Bonafoni, Capogruppo e Consigliera Sel alla Regione Lazio, commentando i dati forniti dal Presidente Zingaretti in conferenza stampa.

“Dopo la Certificazione del Tavolo Tecnico avvenuta ieri sul disavanzo della Sanità laziale, si apre quindi la fase due

Continua a leggere

ATAC, DE PAOLIS- BONAFONI-QUADRANA: “ERRORE PRIVATIZZARE, SERVE CONFRONTO E BUON SENSO” 

“Serve buonsenso e confronto serrato con tutti gli attori in campo, a partire dai sindacati per arrivare ad una consultazione che coinvolga la città; il Sindaco e la Giunta capitolina non possono assumere una decisione così delicata in solitaria.

Riteniamo giusta la scelta del Presidente Zingaretti di assicurare le risorse necessarie ad Atac per sanare le enormi problematiche esistenti. Risollevare il trasporto pubblico dai disservizi esistenti quindi e non cessione di quote dell’azienda ai privati come ha paventato l’amministrazione capitolina.

Una scelta del genere è sbagliata in primis perchè crediamo nel servizio pubblico e nel fatto che non può vincere la malagestione sui diritti dei cittadini che già pagano le tasse, e poi perché le ricadute che una decisione simile può avere sui dipendenti e sui lavoratori ci preoccupa. 

Continua a leggere

PAOLO CENTO NUOVO COORDINATORE SEL AREAMETROPOLITANA DI ROMA

TORRICELLI: BUON LAVORO A PAOLO CENTO
(OMNIROMA) Roma, 25 LUG – “Da oggi Sinistra Ecologia Libertà dell’area Metropolitana di Roma ha un nuovo coordinatore, dopo le dimissioni di Maurizio Zammataro. L’assemblea ha scelto di eleggere, ieri sera, Paolo Cento a cui faccio gli auguri di buon lavoro da parte mia e di tutto il Coordinamento regionale. Roma sta attraversando un momento delicato per le tante questioni emerse dall’indagine Mafia Capitale e per le tante difficili sfide di governo a partire dal prossimo Giubileo straordinario. Occorre quindi una guida della nostra formazione politica a tempo pieno, per supportare il lavoro sui territori oltre a quello dei nostri rappresentanti istituzionali,

Continua a leggere